Premio Nazionale della Solidarietà 2004

Si è svolta nella Sala Regina della Camera dei Deputati alla presenza del presidente Casini la consegna del Premio Nazionale della Solidarietà 2004 organizzato dalla Fondazione Italiana del Volontariato (FIVOL).

Isabella Samà, neolaureata di “Scienze della Comunicazione” a La Sapienza e membro di Terza.Com, ha vinto il Premio Nazionale della Solidarietà 2004 con la tesi di laurea “Bibbia in tasca e giornale sottobraccio. Formazione e informazione nella Comunità di Sant’Egidio di Roma”, discussa con la cattedra di “Sociologia della Comunicazione” del prof. Mario Morcellini.

Il Premio della Solidarietà è stato istituito dalla Fondazione Italiana del Volontariato ( www.fivol.it ) nel 1992, allo scopo di sostenere le piccole e grandi realtà del volontariato e dell’associazionismo e per promuovere la cultura della solidarietà. Per questo motivo, accanto alle borse di studio per neolaureati (vinte da Isabella Samà e Francesca Scarano), sono stati assegnati premi alle organizzazioni di volontariato che si sono distinte per la loro azione sul territorio nazionale: Istituto per la famiglia ( www.ipfonlus.it), La Lanterna – onlus ( www.lalanternaonlus.org), Comitato ’80 contro l’emarginazione, Kwa Dunia ( www.kwaduniaprovincia.parma.it ).

La consegna dei riconoscimenti è avvenuta il 15 novembre per mano del Presidente della Camera, on. Pierferdinando Casini, presso la Sala della Regina a Montecitorio.

Tra le motivazioni del premio assegnato a Isabella Samà si legge: “la tesi (…) si propone come saggio ben scritto, innovativo e approfondito sulla comunicazione in una organizzazione di volontariato” e “analisi sociologica esemplare”.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: