Mediattivismo. Alla ricerca di una definizione

Martedì 14 dicembre 04 nella Facoltà di Scienze della Comunicazione – Università “La Sapienza” si terrà il primo di una serie di incontri organizzati dall’Osservatorio delle “Tv di quartiere” e delle nuove emittenti StreetMonitor sui temi del mediattivismo, dei diritti alla comunicazione e dell’informazione indipendente.

Il primo di questi incontri è dedicato alle diverse interpretazioni e significati del Mediattivismo e vede come interlocutori Arturo di Corinto (Docente in Comunicazione mediata dal computer nella Facoltà di Scienze della comunicazione e ha scritto insieme a Tommaso Tozzi Hacktivism . La libertà nelle maglie della rete , Manifesto Libri, Roma 2002) e Matteo Pasquinelli (Mediattivista e creatore di rekombinant.org, curatore di Mediattivismo. Strategie e pratiche della comunicazione indipendente, Derive Approdi, Roma 2002).

L’incontro si terrà a Roma , nella Facoltà di Scienze della Comunicazione – Università degli Studi di Roma “La Sapienza” – Via Salaria 113 , Aula Wolf (primo piano) dalle 14 alle 16 .

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: