La comunicazione “plurale”

“Plurali – Volontariato e autonomia locale” è un mensile a cura del CESVOT (Centro servizi del volontariato della Toscana), supplemento del settimanale dell’ANCI Regionale Aut&Aut. In questo numero di Plurali si parla di comunicazione sociale “… una comunicazione che nasce e si sviluppa nel cuore stesso della società e svolge un ruolo indispensabile allo sviluppo di comunità e gruppi solidali partecipativi e partecipanti” ( Terza.com ). Il mensile anticipa alcuni dei temi del libro ” Raccontare il volontariato ” (I Quaderni del Cesvot) – redatto con la collaborazione dell’Osservatorio Terza.com – offrendo, fra gli altri, contributi di Andrea Volterrani (Università di Siena); Gaia Peruzzi (Università di Sassari); Marco Binotto (Università La Sapienza Di Roma).

Plurali “vuole essere un forum di discussione per istituzioni e organizzazioni di volontariato: due soggetti chiamati a collaborare e ad operare in modo integrato nelle programmazioni locali per la progettazione di un nuovo “spazio pubblico”. Quattro pagine di confronto e di approfondimento: documenti, interviste, contributi critici e una rubrica, “Esperienze”, dedicata alla conoscenza delle attività delle organizzazioni di volontariato toscane.”

Il CESVOT distribuisce Plurali a tutte le associazioni di volontariato della Toscana, agli Enti locali della Regione e a tutti i Centri di Servizio d’Italia, con una tiratura di quasi 8.000 copie.

Per approfondire

Le pagine web della rivista

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: