Come comunica il volontariato

Al via l’ indagine sull’uso degli strumenti di comunicazione nelle organizzazioni di volontariato , realizzata dalla Facoltà di Scienze della Comunicazione dell’Università degli Studi di Roma “La Sapienza”. L’analisi vede per la prima volta la collaborazione con SPES – Centro di Servizio per il Volontariato del Lazio e intende esplorare le abitudini di gestione e di comunicazione delle associazioni presenti nel territorio della provincia di Roma.

La ricerca è diretta dal professor Mario Morcellini – Preside della Facoltà di Scienze della Comunicazione – e realizzata dall’ Osservatorio sulla comunicazione sociale e l’editoria del Terzo settore Terza.com , nato dalla collaborazione con il Forum del Terzo Settore.

Nel prossimo mese verrà somministrato il questionario ad un campione rappresentativo delle 857 associazioni iscritte nel Registro Regionale delle organizzazioni di volontariato del Lazio. Si tratta della fase conclusiva di un’ Indagine sull’uso degli Strumenti di Comunicazione nelle organizzazioni di Terzo Settore che ha già raccolto informazioni sugli organismi non profit della provincia di Roma.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: