Politically un-correct

Il 17 ottobre, presso l’Università di Milano, si apriranno i lavori della seconda Conferenza Internazionale della Comunicazione Sociale Politically Un – Correct, due giorni di riflessione e analisi sul ruolo della comunicazione sociale, oltre il buonismo e la provocazione. L’evento, organizzato da Pubblicità Progresso, vedrà la partecipazione della Facoltà di Scienze della Comunicazione della “Sapienza”, Università di Roma, collegata in videoconferenza a Milano.

Allo scopo di promuovere il tema della qualità, nel corso della Conferenza verrà presentata una selezione delle migliori campagne a livello internazionale del Festival Cannes Lions 2006. Si darà, inoltre, ampio spazio ad una serie di case-histories, utili per comprendere effetti e obiettivi della pubblicità sociale e analizzare i campi in cui essa entra in contatto con i settori dell’industria culturale e con quello della politica..

Interverranno, dall’ Aula Wolf della Facoltà di Scienze della Comunicazione, Guido Bertolaso, Paolo Gentiloni, Gianni Letta, Mario Morcellini e Claudio Petruccioli. Nella sezione Storie di Straordinaria Comunicazione, prevista per il pomeriggio del 18 ottobre, Lucio Dalla salirà in cattedra, a Milano, per tenere una lezione dal titolo “Segnali”..

L’evento si concluderà il 18 ottobre, con la presentazione della mostra “35 anni di Pubblicità Progresso: Per sempre presente”. Interverranno, dall’Aula Wolf di Scienze della Comunicazione, i past president di Pubblicità Progresso: Andrea Kluzer, Piero Ottone, Roberto Cortopassi, Ugo Castellano, Marco Testa, Gianni Cottardo. .

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: