Laboratori di comunicazione sociale – 2002-2006

Il laboratorio è lo spazio della costruzione di esperienze e nuove idee, di elaborazione di concetti e nozioni. Difficile costruire laboratori su discipline del tutto consolidate o su campi già molto battuti. Indispensabile realizzarne per un’area disciplinare in via di definizione o per una realtà ancora poco esplorata.
È il caso della comunicazione sociale: dell’iniziale campo della comunicazione di pubblica utilità, del panorama complesso e polifonico della produzione culturale delle organizzazioni di terzo settore, dell’arcipelago delle emittenti non profit o di quelli che abbiamo definito social media.

Pubblicato, nel volume curato da Elena Valentini dedicato all’innovazione  didattica nella facoltà di Scienze della comunicazione, un contributo in cui vengono ripercorse le attività pluriennali di didattica dell’Osservatorio Terza.com sul tema della comunicazione sociale.

Dettagli

Elena Valentini (a cura di)
La didattica come strategia e innovazione. Il caso di scienze della comunicazione,

Nuova Cultura, Roma 2007, pp. 111-113.
ISBN: 8861340474

Indice

2002/2003 SocialMediaLab – 2003/2004 Laboratorio di comunicazione sociale – 2004/2005 Laboratorio di stili e tecniche della comunicazione sociale – 2005/2006 Laboratorio di stili e tecniche della comunicazione sociale

Per approfondire

Due versioni del testo sono disponibili sul sito del curatore del saggio.

Annunci

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: