Servizio civile 2008: un bando sulla comunicazione sociale

Segnaliamo un bando del Servizio civile nazionale dal titolo: I NUOVI MEDIA E LA COMUNICAZIONE SOCIALE 3. (proposto da ARCI NAZ.LE), per 8 posti.

La comunicazione è uno strumento essenziale che il mondo del non profit possiede per veicolare e diffondere valori, esperienze, progettualità sociale.
Obiettivo specifico del progetto è la formazione di giovani operatori, attenti alle problematiche sociali, capaci di articolare e diffondere contenuti attraverso un’ampia varietà di media (giornali, riviste newsletter, Internet) al fine di costruire una rete territoriale di esperienze, competenze, progettualità e relazioni.
I volontari prenderanno parte all’attività di comunicazione ed editoria dell’associazione.
Sulla base delle conoscenze già in loro possesso, apprese in sede di studio, avranno modo di sperimentare sul campo alcuni dei processi di comunicazione propri del mondo del Terzo Settore applicandoli ad una associazione di promozione sociale. Cureranno la costruzione di news da mettere sia sul sito ufficiale, http://www.arci.it, che nel magazine telematico settimanale, ArciReport, che nella rivista mensile, Notizie Arci. Si occuperanno di seguire il percorso editoriale delle varie riviste edite dall’associazione e collaboreranno con l’ufficio stampa nazionale per la realizzazione di eventi.

Link

Arci servizio civile Roma

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: