Comunicazione sociale 2.0

Cosa si intende per comunicazione sociale? Perché una comunicazione si dice “sociale”? Cioè, quando è sociale la comunicazione? Parte dei tratti ormai consolidati della comunicazione pubblica orientata da intenti educativi, dal tentativo di sensibilizzare e modificare alcuni comportamenti della cittadinanza, ma giunge ad una possibile ridefinizione nella stessa struttura del rapporto tra istituzioni e cittadini-utenti. Una proposta articolata in tre modelli: da una “buona comunicazione”, utile, che parla a “fin di bene” al diletto di una che cerca amicizie, che suscita relazioni. Che punta a rifare il sociale.

Pubblicato dalla casa editrice Nuova Cultura, Comunicazione sociale 2.0. Reti, Non profit, partecipazione di Marco Binotto che riassume la riflessione pluriennale dell’Osservatorio Terza.com sui contorni e sulla definizione di comunicazione sociale.

Comunicazione sociale 2.0. Reti, non profit , partecipazione
di Marco Binotto
Anno: 2010
Pagine: 264 Formato: 14X20 Colore: B/N
ISBN: 9788861344129

Link

La scheda del libro sul sito dell’autore.

La scheda del libro sul sito dell’editore.

L’introduzione.

Advertisements

Rispondi

Effettua il login con uno di questi metodi per inviare il tuo commento:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: